MENU' GENERALE



 



 sei in Home » EVENTI IN PROGRAMMA
Festa cittadina e provinciale de l'Unità
autore: Ufficio Stampa

A Foggia, dal 18 al 22 settembre, la Festa cittadina e provinciale de l’Unità

Foggia torna ad ospitare la Festa provinciale de l’Unità, che si celebra con quella cittadina, in programma dal 18 al 22 settembre in piazza Cesare Battisti.

Il PD e le nuove idee sull’Italia, la Puglia e la Capitanata’ è il filo rosso degli 8 incontri “organizzati con l’obiettivo di alimentare la discussione al nostro interno e il confronto con i cittadini – affermano i segretari cittadino e provinciale Mariano Rauseo e Raffaele Piemontese – alla vigilia di una stagione politica che si annuncia molto impegnativa”.

Saranno loro ad aprire la Festa, giovedì 18 alle ore 19.30, e ad introdurre il dibattito “Comune/Provincia/Regione - La sfida programmatica” a cui parteciperanno i consiglieri comunali Sergio Clemente (capogruppo e consigliere regionale), Alfonso De Pellegrino e Pasquale Russo.

Il futuro possibile del PD’ è il tema del dibattito in programma venerdì 19 alle ore 19.30 con Ivan Scalfarotto, sottosegretario alle Riforme e i Rapporti con il Parlamento, Matteo Orfini, presidente del Partito Democratico, e il senatore Walter Tocci.

Doppio appuntamento sabato 20. Alle ore 18.30 la Conferenza provinciale delle Donne Democratiche ha organizzato l’incontro su ‘I diriti negati’ con: Marina Terragni, editorialista di Io Donna-Corriere della Sera’, Mercedes Lanzilotta, blogger impegnata sulle questioni di genere, l’europarlamentare Elena Gentile, Rosa Cicolella, presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia, e Maria Elena Ritrovato, portavoce delle Donne Democratiche di Capitanata.

Sempre sabato, alle ore 20.00, il dibattito ‘Lavoro e Sviluppo #passodopopasso’ a cui parteciperanno: la sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova, l’on. Colomba Mongiello, il presidente di Confindustria Capitanata Gianni Rotice, il segretario provinciale della UIL Gianni Ricci.

Altro incontro pomeridiano domenica 21, alle ore 18.30, sul tema ‘Spazi sociali: da luoghi di condivisione a motore della rinascita dei giovani’. L’incontro è organizzato dai Giovani Democratici di Capitanata e vi parteciperanno: Francesco Di Noia, segretario provinciale dei GD, Massimiliano Arena, responsabile del dipartimento Legalità della Segreteria provinciale, Vincenzo Colucci, educatore della Casa del Giovane, e Massimo Marino, operatore della parrocchia Sacro Cuore.

Alle ore 20.00 saliranno sul palco Michele Bordo, presidente della Commissione politiche UE di Montecitorio, e l’europarlamentare Elena Gentile per discutere di ‘La nostra Europa – I fondi UE e la coesione efficiente’.

Lunedì 22 è l’ultimo giorno della Festa cittadina e provinciale de l’Unità che si aprirà, alle ore 18.30, con il confronto tra il paesologo Franco Arminio e il ricercatore dello Svimez Giuseppe Provenzano su ‘Orizzonti e visioni da Sud’.

Alle ore 20.00 l’incontro conclusivo con i segretari regionale, Michele Emiliano, provinciale, Raffaele Piemontese, e cittadino, Mariano Rauseo per tracciare le linee di ‘Altri 10 anni di buon governo’ alla Regione Puglia.

Al termine dei dibattiti il palco sarà occupato dalle band musicali Statale 16 (18.09 – 21.30), Musica è (19.09 – 21.30), Riders the storm (cover band The Doors / 20.09 – 22.00), Terra Mia (21.09 – 22.00) e Senza Resa (cover band Vasco Rossi / 22.09 – 22.00).

L’area della Festa ospiterà anche stand di enogastronomia locale e un punto ristoro.

 

Foggia, 16 settembre 2014


Powered by IUNET s.r.l.