MENU' GENERALE



 



 sei in Home  SEZIONI
Candidato alla regione
autore: Ufficio Stampa

MARIANNA ANASTASIA

Marianna Anastasia nasce il 17 maggio del 1980 a Foggia.

Da sempre vive nella sua città d’origine, città nella quale ha condotto gli studi e ha successivamente intrapreso la professione.

Dopo aver conseguito a pieni voti il diploma di maturità scientifica, si è laureata in Giurisprudenza con lode e plauso accademico presso l’Università degli Studi di Foggia. Durante la carriera universitaria ha scelto di specializzarsi come Giurista d’impresa e del lavoro approfondendo lo studio del Diritto del Lavoro, del Diritto Sindacale, del Diritto Previdenziale e delle Relazioni Industriali.

Svolge attualmente la professione di avvocato.

Si avvicina alla politica fin da adolescente. Ha alle spalle un percorso politico di militanza nel PdCI, partito nel quale ha assunto anche ruoli di responsabilità negli organismi dirigenti. Ha ricoperto, dall’ottobre del 2005 all’aprile del 2008, l’incarico di Assessore con delega alle Pari Opportunità, alle Politiche Giovanili, alla Cittadinanza Attiva e allo Sport presso l’Amministrazione provinciale di Foggia. Dopo la significativa affermazione ottenuta con la recente candidatura al Parlamento Europeo, ha co-fondato l’Associazione politico-culturale “Idee Comuni” in rappresentanza della quale oggi si candida da indipendente nella lista del PD al Consiglio Regionale della Puglia.

 INFO: www.mariannaanastasia.it


 
 
Powered by IUNET s.r.l.